All’interno dell’associazione “Accademia della Pizza a regola d’arte” sono in cantiere l’organizzazione di una serie di eventi che diffondano la filosofia, oltre che la promozione di corsi di formazione per pizzaioli a regola d’arte. Tra i vari progetti stilati vi è la realizzazione della “Guida alle pizzerie di qualità”, che racchiude tutti i locali che garantiscono una pizza realizzata secondo il disciplinare e l’utilizzo di prodotti di prima scelta e di qualità.

Inoltre nel dicembre 2011 l’Accademia ha partecipato all’evento “Lo show della Pizza”, svoltosi nel comune di Torre del Greco. Nel 2012 ha promosso ed organizzato altre prestigiose manifestazioni nei comuni del Miglio d’Oro, tra i quali, nella splendida cornice di Villa Bruno in San Giorgio a Cremano, la manifestazione “I cornicioni d’oro” dove 40 pizzerie si sono confrontate ed hanno avuto il riconoscimento-premiazione per la loro maestria e l’elevata qualità della lavorazione, nel rispetto della tradizione dell’arte bianca.

Nel settembre 2012, presso il parco urbano “Miglio d’oro” di Ercolano, l’associazione “Accademia della Pizza a regola d’arte”, ha organizzato la prima edizione del “Pizza Show” con annesso campionato italiano di pizza a regola d’arte, che ha visto sfidarzi pizzaioli provenienti da tutta Italia.